INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 -di seguito, GDPR a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.quiaffitti.it
Questo sito è di proprietà di QUI AFFITTI di Tondolo Saverio che gestisce e mantiene questo sito con lo scopo di fornire informazioni e comunicazioni inerenti i prodotti o i servizi offerti.
L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti Web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui QUI AFFITTI non è in alcun modo responsabile.
QUI AFFITTI di Tondolo Saverio con sede in Andria BT, Piazza Matteo Renato Imbriani 1, nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 – GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, così come la compilazione dei form per l’invio di richieste specifiche comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel form.
Specifiche informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta, di iscrizione a mailing list, per l’invio dei curricula o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o commerciale o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica: info@quiaffitti.it
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è QUI AFFITTI di Tondolo Saverio con sede in Andria BT, Piazza Matteo Renato Imbriani 1, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati verrà effettuato per le seguenti finalità:
- dare la possibilità di accedere alle sezioni pubbliche e/o private del sito;
- processare richieste di informazioni o quotazioni;
- fornire informazioni su servizi e prodotti forniti e circa variazioni di prodotti o servizi;
- eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
- la tutela del Titolare in sede giudiziaria;
- selezione dei candidati ad una posizione lavorativa
- ricevere newsletter o notifiche a carattere commerciale o offerte nell’ambito di interesse
BASE GIURIDICA PER L’ELABORAZIONE DEI DATI
La base legale del trattamento di dati personali per le finalità 1-3 e 7 è l’art. 6.1 lett. A) del Regolamento – consenso dell’interessato. Il conferimento dei dati per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di ottenere il riscontro richiesto.
La finalità di cui al numero 4 rappresenta un trattamento di dati personali svolto ai sensi dell’art. 6.1.lett. C) del Regolamento, per adempimento ad obbligo legale. Una volta conferiti dati, il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo di legge a cui il Titolare è soggetto. Il trattamento per le finalità di cui al numero 5 verrebbe svolto ai sensi dell’art. 6.1.lett. F) – legittimo interesse del Titolare del trattamento – del Regolamento, mentre per la finalità di cui al numero 6, ai sensi dell’art. 6.1.lett.B) – esecuzione di misure precontrattuali.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati anche a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie. Inoltre, i suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Alcuni dati, poi, possono essere comunicati e diffusi agli operatori internet di cui QUI AFFITTI di Tondolo Saverio si avvale per la gestione dei propri domini.
I suoi dati personali non verranno diffusi in nessun modo.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali per le finalità di cui ai punti 1-5 è stabilito per un periodo necessario all’espletamento dei servizi richiesti e in ottemperanza delle normative vigenti circa la conservazione di documentazione fiscale, tributaria e contrattuale.
Per le finalità di cui al punto 6, i dati verranno conservati al massimo per 1 anno; mentre per la finalità di cui al punto 7, verranno conservati fino alla revoca del consenso e, comunque, al massimo per 3 anni.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’utente può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR, in particolare:
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- la portabilità dei dati.
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Inoltre, l’interessato nel caso ritenga che il trattamento dei propri dati sia contrario alla normativa in vigore può proporre reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 2016/679.
Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta attraverso e-mail. L’e-mail va indirizzata a info@quiaffitti.it
INFORMATIVA SUI COOKIE
Questo sito web utilizza diversi tipi di cookie. Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
COOKIES
Per cookies s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer o altro dispositivo dal fornitore del servizio on line ai visitatori del sito internet . I cookie possono raccogliere informazioni sulle abitudini dei visitatori circa l’utilizzo del suddetto sito Internet, registrando le attività del loro computer o di altro dispositivo riguardo il suddetto sito, per esempio quando si tratta di fare degli acquisti.
Cookie proprietari (anche detti di prima parte)
I cookie proprietari sono cookie che vengono salvati direttamente nel computer o altro dispositivo. Possono includere cookie come quelli di sessione e i cookie persistenti (descritti oltre).
I cookie proprietari possono essere utilizzati per seguire i movimenti effettuati dal computer o altro dispositivo del visitatore consultando il sito, per esempio per scopi di analisi.
Cookie di terze parti
I cookie di terze parti sono cookie gestiti da terze parti che possono raccogliere e tracciare alcuni dati di navigazione. Il presente sito utilizza il servizio di Google Analytcs (descritti in dati di navigazione e statistici raccolti da terze parti)
Cookie tecnici e di funzionalità: permettono la navigazione e il corretto funzionamento del sito, anche in base ad una serie di criteri selezionabili (p.e. la scelta della lingua, la memorizzazione della password, ecc)
Cookie analitici: vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito del sito da parte degli utenti, anche in forma aggregata, al fine rendere i contenuti più interessanti
Cookie di profilazione: hanno il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
Cookie di sessione
La durata che intercorre tra il momento in cui si apre il browser Internet e il momento in cui lo si chiude si chiama sessione di navigazione. I cookie di sessione sono cookie memorizzati nel computer o altro dispositivo del visitatore nel corso di una sessione di navigazione, ma che scadono e sono normalmente eliminati alla fine di una sessione di navigazione.
Cookie persistenti
I cookie persistenti sono cookie memorizzati nel computer o altro dispositivo del visitatore nel corso di una sessione di navigazione, ma che restano nel computer o altro dispositivo dopo la fine della suddetta sessione di navigazione (es registrazione della password). I cookie persistenti permettono ai siti di riconoscere il computer o altro dispositivo del visitatore quando è utilizzato per accedere di nuovo a uno dei nostri siti, dopo la fine di una sessione di navigazione e all’inizio di una nuova sessione di navigazione, essenzialmente per aiutare il visitatore a riconnettersi rapidamente al nostro sito
Per visualizzare i cookie presenti sul sito clicca qui.
La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo consenso.
Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra informativa sulla privacy.
Informazioni relative a Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookie”, che sono file di testo che vengono depositati sul suo computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte sua (compreso il suo indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il suo utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il suo indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Può rifiutarsi di usare i cookie selezionando l’impostazione appropriata sul suo browser, ma ciò potrebbe impedirle di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, lei acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Indirizzi utili al fine di meglio comprendere la privacy policy di Google Analytics:
http://www.google.com/analytics/terms/it.html
http://www.google.com/privacypolicy.html
Se non vuole che i suoi dati vengano raccolti da Google Analytics, può anche scaricare il plugin ufficiale di “opt out” per il suo browser, cliccando qui.
Eventuali richieste relative ai dati inerente a questo trattamento essere rivolte al Titolare (Google Inc.).
Bloccare/limitare i cookie
È possibile effettuare o variare le proprie preferenze inerenti l’utilizzo dei cookies, cliccando qui
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sui cookie e sul loro utilizzo, visitate:
All About Cookies.org www.allaboutcookies.org
Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_cookie